ATTUALITà
Don Lorenzo Bellanova e i sessant'anni di sacerdozio
Il sacerdote guanelliano ieri, nella parrocchia di Torre Canne, ha celebrato la S. messa dedicata al suo sessantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale

Ieri, domenica 26 giugno, presso la chiesa parrocchiale di Torre Canne, tutta la comunità parrocchiale della chiesa Sacro Cuore e la comunità religiosa guanelliana si è stretta attorno a don Lorenzo Bellanova che ha omaggiato i suoi primi sessant'anni di sacerdozio.
Una celebrazione liturgica fortemente partecipata ed emotiva che ha visto protagonista “un sacerdote come pochi, che ama e si fa amare”.
Il sacerdote, originario di Ceglie Messapica, diventato negli anni pilastro portante della comunità guanelliana a Fasano, nel Santuario della Madonna del Pozzo a Pozzo Faceto e nella chiesa parrocchiale di Torre Canne, è stato omaggiato da tutta la comunità.
La celebrazione per i sessant'anni di sacerdozio di don Lorenzo è in programma mercoledì 29 giugno, giorno dell'anniversario, alle ore 19,30 presso il Santuario di Pozzo Faceto.
Don Lorenzo, che ha raggiunto le 87 primavere, ha affermato: "Il corpo invecchia ma chi segue Cristo rimane giovane. E io festeggio 60 anni di sacerdozio".
Da tutta la redazione di Osservatorio e Osservatoriooggi.it tanti auguri a Don Lorenzo Bellanova.
di Marica Mastrangelo
27/06/2022 alle 07:18:20
Leggi anche:
OsservatorioOggi
PIANETA SCUOLA
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela